top of page

THE BANDS

FOR A ZOIZ

METAL

FESTIVAL

I Delirium X Tremens nascono nel 1998 a Belluno all’ombra delle maestose Dolomiti. Nel 2003 con una formazione stabile registrano, presso i Majestic Studios (Scorzè – Venezia), CYBERHUMAN ep autoprodotto che si muove su territori mid-tempo death metal e con un concept  riguardante la scienza e l’annullamento della volontà umana.

Line – up:

Alberto “Ciardo” Da Rech

Voce, Chitarra (nell’album)
Matteo “Pondro” De Mori - Basso
Fabio “Med” Della Lucia - Chitarra

Delirium X Tremens

Il Mcd a Marzo 2005 viene ristampato dalla label messicana Asenath Records  (www.asenathrecords.com) e viene distribuito in tutto il centro america permettendo alla band di aumentare il proprio seguito anche all’estero. Nel frattempo la band lavora alla stesura del primo full length album, CREHATED FROM NO_THING, naturale evoluzione di “CyberHuman”, che vede nel death metal dei DXT l’incremento delle velocità di esecuzione e della violenza nelle ritmiche, le quali renderanno l’atmosfera dell’intera opera oppressiva e ossessionante.
Le parti melodiche ulteriormente sviluppate,rispetto al passato, conferiranno al disco un aura maligna e sulfurea che si unisce in maniera morbosa con le tematiche delle liriche. L’odio questa volta verrà veicolato e reso reale nella personalità distorta e malata di uno scienziato ossessionato dal segreto della vita eterna e dall’annientamento della volontà umana. Il disco esce a Giugno 2007 pubblicato dall’etichetta italiana Punishment 18 Records www.punishment18records.com).​ Dal 2007 in poi i DELIRIUM X TREMENS diventano endorser di marchi importanti quali Meinl,Pro Mark,Evans,Spector bass,D'Addario,Trick pedals,B Guitars, e suonano date importanti di supporto a band come Napalm Death, Massacre, Necrodeath, The Haunted, The Vision Bleak, Ancient, Crematory, Asphyx, Belphegor … Al momento di iniziare la composizione del secondo album la band si trova ad un bivio per quel che riguarda la scelta del concept da seguire ma l’ispirazione questa volta viene tratta direttamente dalla terra d’origine del gruppo stesso, il bellunese e le magiche cime Dolomitiche saranno l’ispirazione di BELO DUNUM – Echoes From The Past. Un album che narra storie, leggende e fatti lontani accaduti a Belluno e nel suo territorio circostante, dando vita ad un opera dalle tematiche complesse le quali si correlano strettamente ad un tessuto musicale ulteriormente evoluto rispetto a quanto fatto fino ad ora soprattutto grazie all’introduzione di strumenti tipici come flauti, violini e fisarmoniche e l’utilizzo di un coro di montagna. Rimarcando il proprio rifiuto alla tecnologia predominante di questi tempi , i DELIRIUM X TREMENS tornano alle tradizioni della propria terra di montagna. BELO DUNUM,Echoes From The Past è un esperienza da ascoltare, leggere e guardare lasciandosi rapire dalla bellezza malinconica dei paesaggi in esso dipinti e delle storie da esso evocate. Il disco uscirà per Punishment 18 Records il 24 Ottobre 2011.

I GAME OVER sono nati nella primavera del 2008 dalla volontà di quattro giovani musicisti di formare una band Thrash Metal, ispirandosi alle grandi glorie degli anni '80 che hanno creato questo genere. Così Renato "Reno" Chiccoli, Luca "Ziro" Zironi, Alessandro "Sanso" Sansone insieme a Marcello "Med" Medas alla batteria iniziano a suonare provando cover delle loro principali influenze musicali. Verso la fine del 2008 la band inizia la sua attività live e comincia a comporre il primo materiale originale. Durante l'anno seguente queste canzoni andranno a formare il primo Demo CD di quattro tracce. Pochi mesi dopo l'uscita di questo Demo esce inoltre un EP chiamato "Heavy Damage" contenente sei tracce di roccioso Thrash Metal di stampo americano che viene ben accolto da pubblico e critica.

Per tutto il 2009 e il 2010 l'attività live continua portanto il gruppo a suonare in giro per tutto il nord e centro Italia. Durante il 2011 viene firmato un contratto con l'etichetta "MY GRAVEYARD PRODUCTIONS" e nell'estate dello stesso anno i Game Over entrano in studio per registrare il loro album di debutto. E' così che il 16 Gennaio 2012 esce il primo disco della band chiamato "FOR HUMANITY". Inoltre viene sostituito Med alla batteria con Anthony "Vender" Dantone che entra in pianta stabile e contribuisce nella promozione del disco di debutto che sta riscuotendo ottime critiche in tutto il mondo portando la band a suonare anche in Europa dividendo il palco con storiche band italiane e non come Vicious Rumors, Raw Power, Bulldozer, Witchburner e con nuove promesse straniere quali Warbringer, Furyon e molte altre. Intanto la band continua a scrivere nuovo materiale che andrà a finire sul prossimo disco che si prevede uscirà entro la fine del 2013 - inizio del 2014.
Ora, non gli resta che conquistare tutti i palchi della galassia! E lo faranno... Non dimenticatevelo!
Sito web ufficiale: www.facebook.com/GameOverThrashMetal

Game Over

Gli Psychotomy sono una band death/thrash di Venezia-Padova e nascono nell’autunno del 2010 dall’idea di Marco (batteria), Nene (chitarra) e Lory (chitarra e voce). Inizialmente i tre, provenienti da scene musicali molto diverse, compongono canzoni thrash le cui sonorità si fanno via via sempre più dure col passare del tempo, sino ad arrivare ad un death contaminato da tecnicismi e dall’istintività del thrash. Iniziano subito le ricerche per un bassista, che nell’estate 2011 non tarda ad arrivare, si unisce così al gruppo Jek. Nell’ottobre 2011 registrano un primo demo e, dopo alcune date nel Veneto, nell’aprile 2012 decidono di entrare in studio e registrare il loro primo EP Transcend the absolution.​

In seguito allo scioglimento degli Esequie, band thrash death pordenonese, dovuto all'uscita di scena di Craine (chitarrista cantante), i restanti componenti Mik(batteria), Alex (Chitarra) e Steve (basso), decidono di proseguire l'esperienza di gruppo maturata con gli Esequie. Nel dicembre del 2009, in comune accordo, per motivi di studio il batterista Mic abbandona il gruppo e viene sostituito da Slippy, conferendo al sound del gruppo un'impronta ancora piu' death metal. alla fine del 2011,con l'entrata di jesus alla seconda chitarra, la line up e' completa

bottom of page